sábado, 22 de outubro de 2016

La lingua dell'Italia


Io ho cominciato a imparare l'italiano diciotto mese fa. La lingua italiana mi piace molto perché lei è bella e anche un può facile per noi Brasiliani. Io ancora non posso parlare e scrivere molto, pero già posso capire bene molte cose. Per esempio io già ho guardato alcuni filmi in italiano e ho potuto capire credo che più meno sessanta o settanta per cento di tutte gli dialoghi. Io penso che dopo più meno un anno o un anno e mezzo io già lo parlerò bene, e in questo giorno io leggerò La Divina Commedia di Dante. Io voglio anche vivere in Italia, forze in una piccola città nel sud vicina al mare, pero no lo so quando o se lo potrò, perché adesso io ho trovato un buono lavoro qui in Brasile come professore universitario e non lo voglio lasciare presto. Ma forze dopo alcuni anni si io vorrò cambiare di paese un'altra volta. Per fortuna, la mia moglie anche vuole cambiare de paese, e a lei anche le piace molto la idea di vivere in Italia. Chi lo sa? Per oggi già non lo so cosa dire di più. Questo è tutto. 

Nenhum comentário:

Postar um comentário